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Regolamento d’uso dell’impianto sportivo

“CERIO ANACAPRI” – Anacapri (NA)

CAPO 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

Art.1

Il presente regolamento disciplina l’uso dell’impianto sportivo ed è rivolto ai fruitori degli stessi.

Art.2.

L’ Amministrazione non risponde degli oggetti e dei valori introdotti dagli utenti all’interno dell’impianto.

Art.3

Fatte salve le sanzioni penali previste, coloro che arrecano danni alla struttura, alle attrezzature ed alla vegetazione presenti all’interno degli impianti, siano essi derivanti da negligenza ovvero da inosservanza delle presenti disposizioni, sono tenuti al risarcimento del danno provocato secondo i termini e le modalità previste dalla legge.

Art.4

Il personale di servizio è tenuto ad intervenire, anche a seguito di segnalazione, per far osservare il presente regolamento, per procedere all’allontanamento degli eventuali trasgressori, nonché a richiedere l’intervento del Corpo di Polizia Municipale ovvero delle Forze di Polizia dello Stato.

Art. 5

L’uso dell’impianto sportivo, delle attrezzature, dei locali e degli accessori si intende effettuato a rischio e pericolo di chi pratica l’attività sportiva e dei suoi accompagnatori, con esclusione di ogni responsabilità a carico dell’Amministrazione, salvo per vizi imputabili alla struttura dell’impianto.

Art. 6

All’interno del centro sportivo non sono ammessi veicoli di nessun genere.

Art. 7

E’ vietato l’ingresso nella struttura a persone in stato di ebbrezza o manifesta mancanza di controllo.

Art. 8

Chiunque, a qualsiasi titolo acceda o utilizzi il complesso sportivo o parte di esso, deve prendere visione e aver piena conoscenza delle norme del presente Regolamento e non può in nessun caso invocarne l’ignoranza accettando quindi le condizioni in esso contenute. Qualsiasi fatto che si verifichi e che possa rappresentare una violazione al presente Regolamento o alle norme di legge dovrà essere immediatamente comunicato al personale addetto alla accoglienza.

Art.9

  • E’ vietato fumare in tutto l’impianto.
  • E’ vietata la consumazione di cibi e bevande all’interno degli impianti.
  • E’ vietatao introdurre all’interno dell’Impianto bevande
  • E’ vietato introdurre all’interno dell’impianto alcun tipo di cibo se non previa autorizzazione da parte dell’Amministrazione a seguito di controllo della provenienza anche per uso personale
  • E’ vietato introdurre nell’impianto contenitori in vetro
  • E’ vietato apporre, disegnare ovvero incidere sui muri esterni e interni, sulle porte e sugli infissi esterni scritti, segni o figure, come pure insudiciare, macchiare, tingere i muri dell’intero impianto;
  • E’ vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere
  • Non lasciare bottiglie o rifiuti a terra o nel campo, usare gli appositi cestini
  • Non rompere o danneggiare le attrezzature
  • Non urlare, bestemmiare, o provocare disturbo agli altri pena l’allontanamento immediato dalla struttura;
  • Non sputare a terra o sui vetri;
  • Non gettare gomme da masticare a terra o nei campi
  • E’ vietato giocare a pallone nelle aree esterne
  • E’ vietato organizzare eventuali pic-nic
  • E’ vietato prendere il sole a torso nudo su tutta l’area perimetrale
  • È possibile accedere ai campi solo con idonee calzature e abbigliamento consono;
  • È vietato giocare a torso nudo o in tenute non adeguate;
  • All’interno dell’Impianto è vietato cogliere fiori o danneggiare le piante;

Art.10

L’accesso agli animali da compagnia in questa struttura sono il benvenuti, si chiede solo ed esclusivamente di tenerli sempre al guinzaglio e muniti di paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni.

CAPO II – NORME D’USO DEGLI ATTREZZI DA PALESTRA

Art. 11 Utilizzo ed Accesso

Gli attrezzi sono a disposizione di tutti. 

Art. 12 Orari

Gli utenti sono tenuti ad osservare in modo scrupoloso gli orari assegnati;

Essendo di tutti, gli stessi devono essere usati il tempo necessario al fine di permettere anche agli altri di poterli utilizzare.

Art. 13 – Danni

Le attrezzature dell’impianto devono essere utilizzate con la massima cura ed attenzione.

I danni arrecati alle attrezzature o alla struttura dell’impianto, saranno a totale carico dei responsabili che dovranno risarcire l’Amministrazione delle spese sostenute per il loro ripristino.

In caso di inadempienza sarà loro vietato l’ingresso nell’impianto.

CAPO III – NORME D’USO DEL CAMPO DI CALCIO

GLI UTENTI SONO TENUTI ALLA MASSIMA CORRETTEZZA, DILIGENZA E RISPETTO DEL PATRIMONIO IN PARTICOLARE:

Art. 14) – Utilizzo ed accesso

L’impianto deve essere utilizzato esclusivamente dai soggetti titolari delle assegnazioni.

  1. Il campo da calcetto è uno spazio di incontro per giocare in spirito di rispetto reciproco, lealtà e solidarietà.
  2. È obbligatorio avere un abbigliamento decoroso.
  3. Si raccomanda di indossare una tenuta sportiva idonea.
  4. E’ assolutamente vietato giocare a torso nudo.
  5. È obbligatorio indossare scarpe da ginnastica o da calcetto.
  6. Sono proibiti scarpe con tacchetti in metallo.
  7. I fruitori dovranno mantenere un linguaggio corretto ed un volume di voce rispettoso.
  8. È vietato introdurre animali, biciclette, ciclomotori o altri mezzi.
  9. In tutta l’area attorno al campo è vietato consumare cibi e bevande analcoliche e alcoliche, ad eccezione di acqua o integratori.
  10. Gli utenti sono tenuti alla massima correttezza, diligenza e rispetto del patrimonio; in particolare:
    1. È assolutamente vietato fumare all’interno del campo e negli spogliatoi;
    1. È vietato appoggiarsi o aggrapparsi alla recinzione;
    1. È vietato aggrapparsi alla porta da gioco e alla rete stessa;
    1. È vietato sputare e gettare chewingum sul campo da gioco;
    1. È obbligatorio non sporcare e lasciare rifiuti;
    1. È vietato assolutamente introdurre qualsiasi tipo di sistema audio.
    1. Depositare gli eventuali rifiuti negli appositi cestini.

9. Chi richiede il campo sarà considerato referente della prenotazione. In caso di danni, infortuni o qualsiasi altro problema dovrà informare immediatamente il responsabile di gestione.

10. Il referente della prenotazione garantisce che la struttura sarà mantenuta in ordine e pulita. Le pulizie degli spogliatoi, se utilizzati, saranno invece affidate al personale preposto.

11. Ciascun giocatore è responsabile dei propri comportamenti; chi dovesse anche accidentalmente causare un danno alla struttura o agli altri giocatori ne dovrà rispondere direttamente.

12. Si declina ogni responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi negli spogliatoi o nel campo.

Inoltre per l’utilizzo degli spogliatoi i giocatori dichiarano:

  • DI IMPEGNARSI A LASCIARE GLI SPOGLIATOI NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE.
  • DI NON LASCIARE LA RUBINETTERIA APERTA AL FINE DI EVITARE SPRECO DI ACQUA.
  • DI NON SOSTARE SOTTO LE DOCCE PER PIU’ DI CINQUE MINUTI PER EVITARE SPRECO DI ACQUA.
  • DI LASCIARE GLI STESSI PULITI E IN ORDINE.
  • DI NON ESSERE RESPONSABILI DI EVENTUALI OGGETTI PERSONALI LASCIATI NEGLI SPOGLIATOI.

14. Chi utilizza il campo si impegna a rispettare il presente regolamento. In caso contrario, il responsabile di gestione ha la facoltà di interrompere in qualsiasi momento l’attività in corso e negarne il successivo utilizzo.

 15.Tutte le persone che frequentano il campo sono tenute a seguire le presenti norme del regolamento. In caso di presenza di minorenni, deve essere garantita la presenza di un adulto

Ogni abuso sull’entrata o utilizzo verrà denunciato alle Forze di Polizia competente.

È possibile richiedere l’utilizzo del campo tutti i giorni negli orari di apertura, ad eccezione di eventuali prenotazioni o tornei.

L’orario di apertura e/o chiusura del campo può variare a discrezione della Direzione (esempio: allerte meteo, maltempo e impegni dell’Ente)

NORME D’USO  DEL CAMPO DI PADEL

Art. 15 – Utilizzo ed accesso

  • L’accesso ai campi è consentito solo a chi abbia effettuato la prenotazione del campo.
  • Non sputare a terra o sui vetri.
  • In caso di pioggia o di condizioni meteo incerte, sarà la direzione che comunicherà l’eventuale inagibilità dei campi.
  • Per l’affitto di ogni racchetta dovrà essere lasciato un documento, che verrà restituito al momento della riconsegna. In nessun caso potranno essere lasciate ai successivi giocatori. In caso venisse consegnato un solo documento per più racchette, il proprietario sarà ritenuto responsabile per tutta l’attrezzatura noleggiata; In caso di riconsegna della racchetta danneggiata, quest’ultima verrà lasciata al proprietario del documento di identità che dovrà risarcire la struttura per un importo di 50 €.
  • L’orario di gioco effettivo è di 60 o 90 minuti; al cambio di turno deve essere favorito l’accesso ai successivi giocatori; in caso di campo libero si pagheranno le frazioni d’ora utilizzate in più. Non sarà possibile prorogare la propria permanenza in campo oltre gli orari di chiusura del centro.
  • Non rompere o danneggiare l’attrezzatura a Voi assegnata per il solo uso del gioco.
  • I giocatori praticano la disciplina del padel rispondendo in proprio in caso di infortuni.
  • I giocatori di età inferiore ai 16 anni potranno utilizzare i campi soltanto in presenza di un adulto, il quale ne assumerà la responsabilità.
  • L’ utilizzo dei campi potrà essere temporaneamente interrotto per lavori, tornei e altre manifestazioni
  • Nei campi da padel e presso tutta la struttura dovrà essere mantenuto un comportamento improntato sul rispetto, la disciplina, la serietà, la correttezza e l’educazione.
  • E’ assolutamente vietato urlare.
  • I giocatori saranno responsabili di eventuali danni materiali arrecati agli impianti da gioco e alle attrezzature noleggiate. In tal caso dovranno essere direttamente informati i responsabili.
  • Coloro i quali dovessero rilevare danni alle strutture o alle attrezzature, dovranno informare prima dell’utilizzo i responsabili della struttura.
  • All’interno dei campi è severamente proibito fumare, mangiare e bere.
  • I bambini che assistono al gioco devono essere tenuti a distanza di sicurezza, per evitare che
  • possano essere colpiti dalle palline.
  • I giocatori che non rispetteranno il presente regolamento saranno sospesi per [min. 10 GG) dalla possibilità di utilizzare i servizi dei Campi di Cerio senza diritto di alcun rimborso.

Art. 16 –Risarcimento dei danni e sanzioni

Qualunque danno patrimoniale e/o non patrimoniale, da qualunque soggetto arrecato, sarà oggetto di richiesta di risarcimento (art. 2043 e 2059 del C.C. – art 185 del C.P.)

All’interno dell’impianto, essendo considerato luogo aperto al pubblico, vige l’obbligo del rispetto del regolamento di polizia urbana nonché del regolamento comunale per il corretto utilizzo degli impianti sportivi-ricreativi comunali. Si ricorda che la violazione di detti regolamenti è punibile con le sanzioni amministrative previste dalle leggi vigenti da € 25.00 a € 500.00 ( art 7bis D.lgs. 267/2000), da parte degli organi preposti.

Qualora venga accertata la violazione delle norme del presente regolamento, il personale di servizio procede all’allontanamento del trasgressore dalla struttura, e/o richiedere l’intervento delle forze dell’ordine

Art. 1 7- Vigilanza e controllo

La vigilanza sull’osservanza delle norme del presente Regolamento e l’accertamento delle relative violazioni è affidato, in via generale, al personale della Società Rasciesa srl Società in concessione a mezzo bando di gara, del servizio gestione chiosco/bar e svolgimento delle attività connesse impianto sportivo in Località Migliara – Campi di Cerio

Articolo 18 – Norme transitorie e finali

Dalla data di entrata in vigore del presente regolamento sono da intendersi abrogati tutti gli articoli, con esso incompatibili od in contrasto, eventualmente contenuti in altri regolamenti interni.

Entrata in vigore del presente regolamento: 01/04/2024

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